sottoscrivi

Accedi

Dostoevskij F.: Delitto e castigo – Ugo Mursia Editore

Dostoevskij F.: Delitto e castigo – Ugo Mursia Editore

Delitto e castigoFedor Dostoevskij«Il peccato, l'amore, l'ateismo, la fede, la pietà, la solitudine, il nichilismo:tutti i temi dell'opera di Dostoevskij in questo capolavoro della letteratura russa».Pagine: 802Codice: 21623Prezzo: 19.90EAN: 9788842536734Collana: I classici GUM  Ogni personaggio di questo romanzo rappr

Delitto e castigo
Fedor Dostoevskij

«Il peccato, l'amore, l'ateismo, la fede, la pietà, la solitudine, il nichilismo:tutti i temi dell'opera di Dostoevskij in questo capolavoro della letteratura russa».

Pagine: 802
Codice: 21623
Prezzo: 19.90
EAN: 9788842536734
Collana: I classici GUM

 


 

Ogni personaggio di questo romanzo rappresenta un'idea e un aspetto dell'animo umano: Sonja è l'amore, Svidrigajlov l'abiezione, Razumichin la lealtà, la famiglia Marmeladov la miseria morale e materiale. E su tutti si staglia Raskol'nikov, il protagonista.
Studente senza mezzi, megalomane e spietato, intriso di idee superomistiche, Raskol'nikov uccide una vecchia usuraia. Questo è il Delitto.
Raskol'nikov è convinto di poter sopportare il peso della sua azione scellerata. Ma così non sarà.
Il Castigo è il rimorso. Tormento fisico e psichico dal quale non c'è scampo, né attraverso l'amore di Sonja, né attraverso la punizione della Legge. Il Castigo è l'incapacità di Raskol'nikov di sopportare la colpa, di pentirsi e di espiare.
Romanzo filosofico, di inquietante potenza psicologica, trascina negli abissi dell'animo umano dove il confine tra il Bene e il Male è labile.

 


 

L'autore
Fëdor Michailovic Dostoevskij nasce a Mosca nel 1821 da una famiglia nobile decaduta. Frequenta la scuola militare a Pietroburgo e si iscrive poi alla facoltà di Ingegneria. Parallelamente agli studi inizia a leggere e a tradurre i classici francesi e dopo la morte del padre si dedica completamente alla letteratura. Nel 1846 pubblica prima il racconto Povera gente e poi il romanzo Il sosia, che riscuotono grande successo. Nel 1849 viene arrestato con l’accusa di cospirazione e condannato a morte. All’ultimo momento l’esecuzione viene commutata in quattro anni di lavori forzati in Siberia. Al ritorno compone i suoi capolavori: Umiliati e offesi (1861), Delitto e castigo (1866) e L’idiota (1869). Costretto a lasciare la Russia per sfuggire ai creditori si rifugia all’estero, dove vive di stenti, passando dalla Germania alla Svizzera, alla Francia, all’Italia. Di ritorno in Russia, pubblica I demoni (1871) e infine I fratelli Karamazov (1880). Muore a Pietroburgo nel 1881.

Libri Dostoevskij Fedor: catalogo Libri di Fedor Dostoevskij, Bibliografia Fedor Dostoevskij

Prodotti – Caffè Letterario Libreria

Libri Dostoevskij Fedor: catalogo Libri di Fedor Dostoevskij, Bibliografia Fedor Dostoevskij

Il sosia Fedor Dostoevskij«Colui che stava seduto dirimpetto al signor Goljadkin, era… un altro signor Goljadkin, del tutto diverso, ma, nello stesso

Dostoevskij F.: Il sosia

Fedor Dostoevskij DELITTO E CASTIGO Mursia GRANDI SCRITTORI RUSSA COFANETTO BOX

Fedor Dostoevskij: Libri e opere in offerta

Delitto e Castigo - Fëdor Dostoevskij - Ugo Mursia - 2002 - flexible_cover

Fëdor Dostoevskij: Libri vintage dell'autore in vendita online

Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali

Fëdor Dostoevskij L'ADOLESCENTE. Mursia Grandi scrittori - Serie Russa COFANETTO

Rarissima prima edizione Libro Bucciantini Fra macchia e padule Giachetti 1931

Fëdor Dostoevskij: Libri vintage dell'autore in vendita online

LOTTO 20 ROMANZI EUR 60,00 - PicClick IT

Fëdor Dostoevskij: Libri dell'autore in vendita online