sottoscrivi

Accedi

Pariqual Cúntaline - Carte-Gioco per Inventare Storie fuori dagli Stereotipi - Disegnate e prodotte in Italia unisex (bambini)

Pariqual Cúntaline - Carte-Gioco per Inventare Storie fuori dagli  Stereotipi - Disegnate e prodotte in Italia unisex (bambini)

Cúntaline - Carte-Gioco per Inventare Storie fuori dagli Stereotipi - Disegnate e prodotte in Italia Pariqual unisex (bambini)
Le carte Cúntala (‘Raccontala’ in dialetto Siciliano) sono 44 coloratissime carte disegnate a mano per giocare insieme e inventare storie.  Ogni carta contiene un personaggio allegro, un oggetto strano o quotidiano e azioni divertenti.Le regole del gioco sono semplici e permettono ai bambini e ai grandi di raccontare storie insieme e ridere a crepapelle delle proprie invezioni.Le carte Cúntala sono pensate per inventare storie fuori dagli stereotipi, mostrando il mondo nella sua allegra diversità. Tra le carte Cuntala troverete fianco a fianco una sindaca, una muratrice, un ostetrico con i baffi, una bambina con due papà, una giraffa, un razzo spaziale, delle mutande, una valigia. Inventare storie a partire da questi personaggi e dai tanti altri nel mazzo Cúntala, aiuta i bambini a capire e raccontare il mondo e a guardare in modo semplice e delicato alle tante facce diverse di cui è fatta la realtà in cui vivono. Le carte Cúntala sono un gioco piccolo, che si tiene in una mano: una scatola di carte facile da portare in giro per giocare con gli amici. Le carte sono scritte in più lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco) per imparare altre lingue divertendosi.

Archivi Pubblicazioni - studiogiochi

happy family, giochi di carte

Didactically valuable games for children

Home Edition - Il gioco del rispetto

Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco» - FBSR

Children's book Traditional games

Catalogo Italiano ILS ELI Publishing - ELI PUBLISHING GROUP

Clementoni racconta storie gira pagina

Playful Change, un gioco per imparare le pari opportunità

Il gioco del rispetto - Pari o dispari?

Il gioco nell'educazione infantile: book by Patrícia Teles de Souza Campos Felipe