sottoscrivi

Accedi

Ep. 19 - José Saramago, Cecità – Siamo ciò che leggiamo – Podcast – Podtail

Ep. 19 - José Saramago, Cecità – Siamo ciò che leggiamo – Podcast –  Podtail

quot;Siamo ciechi che pur vedendo non vedono." Forse è vero, ma senza iniziare a scavare nelle nostre inquietudini non riusciremo mai a ritrovare la strada che seppur smarrita può sempre ritornare sotto i– Hören Sie Ep. 19 - José Saramago, "Cecità" von Siamo ciò che leggiamo sofort auf Ihrem Tablet, Telefon oder im Browser – kein Herunterladen erforderlich.
Siamo ciechi che pur vedendo non vedono. Forse è vero, ma senza iniziare a scavare nelle nostre inquietudini non riusciremo mai a ritrovare la strada che seppur smarrita può sempre ritornare sotto i nostri piedi. Dipende da noi, e dalla nostra volontà. Saramago ci lascia un messaggio di speranza, in un’epoca in cui più che mai abbiamo bisogno di muovere l’inconscio collettivo verso un futuro senza egoismi ancorato alla solidarietà e all’amore. D'altronde, la solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi. Buon ascolto!

PDF) Idioteque. l'11 settembre nell'immaginario cinematografico dell'Occidente

Cecità o censura? L' affaire Saramago

Vette Filosofiche Podcast – Podtail

José Saramago: metafore e allegorie per raccontare la modernità

José Saramago: metafore e allegorie per raccontare la modernità

Cecità Di Saramago: Recensione - Scheda-libro di Letteratura gratis Studenti.it

Italo Calvino – Vincenzo Consolo

Hystrio 1994 2 aprile-giugno by Hystrio - Issuu

SE UN PAPA TEOLOGO SCRIVE LA SUA PRIMA ENCICLICA, TITOLANDOLA DEUS CARITAS EST (CHARITAS, SENZA H), E' ORA CHE TORNI A CASA, DA MARIA E GIUSEPPE, PER IMPARARE UN PO' DI CRISTIANESIMO.

Cecità: l'Apocalisse sociale di Saramago – Il Dizionario di Psicologia

Messina – Vincenzo Consolo