sottoscrivi

Accedi

Velasca Pantaloni di lino biege, stile dandy. Made in Italy

Velasca  Pantaloni di lino biege, stile dandy. Made in Italy

Pantaloni di lino per uomo. Con due pinces e taschino, dallo stile classico. Fatti a mano in Italia.

Quello irlandese è un lino di pregio, che ha una struttura del filato differente dal lino tradizionale: è più spesso e ha più peso, per questo si sgualcisce meno. Un materiale con naturali proprietà di resistenza e termoregolazione.

Per natura, consuma pochi nutrienti dal terreno, mantenendone la qualità, e dal suo raccolto viene utilizzata tutta la pianta. Questo è lavorato nello stabilimento di Baird McNutt a Kells, dal 1798. Qui i metodi tradizionali vengono combinati con macchinari all’avanguardia alimentati al 100% con energia green.


Puoi lavare questo capo in lavatrice, senza superare i 30° e tenendo una centrifuga bassa. Asciugalo steso in orizzontale, così si mantiene in forma. 

Il lino è una fibra particolarmente resistente, ma se vuoi essere ancora più gentile, lavalo a mano: lascia in ammollo, risciacqua e poi strizza tenendo il capo avvolto in un panno, così preservi la fibra naturale. 

Ultimo consiglio: non esagerare né con il detersivo, né con l’ammorbidente, non ce n’è bisogno. Conserva il capo pulito e piegato in un luogo.


Selezioniamo i materiali migliori uno a uno, e allo stesso modo i laboratori che se ne prendono cura. In questo l’Italia è straordinaria, ogni territorio ha il suo saper fare. Come un gigantesco atelier a cielo aperto. Questi pantaloni sono realizzati a Salerno, in Campania, dove la tradizione sartoriale ha una radice profonda.


Questi pantaloni sono un classico con doppia pinces. L'ampiezza del bacino è comoda e la coscia si stringe dal ginocchio in giù fino ad arrivare a un fondo regolare sfilato e senza orlo.

Il punto vita è stato pensato più alto di un pantalone standard, più vicino all'ombelico. Qui abbiamo inserito un nastro che dà anima e che lo sostiene. Una costruzione presa in prestito alla maestria sartoriale che, insieme allo spacchetto, rende la vestibilità impeccabile. Lo spacchetto è quella piccola apertura a V che trovi sul lato posteriore della vita: qui i sarti possono intervenire per allargare o stringere i pantaloni. 

Senza passanti per la cintura, invitano all’uso delle bretelle, tirando fuori la loro massima eleganza.

L’abbottonatura ha la prolunga per tenere la vita ben salda. La bottoniera è nascosta da una finta.

È presente il taschino porta orologio, o porta monete: un richiamo alla tradizione sartoriale di una volta.   

I bottoni sono in corno naturale: un materiale che per consistenza e varietà di sfumature, rende ogni capo unico.


Velasca nasce per offrirti scarpe e abbigliamento di qualità artigianale, al giusto valore. Da portare con te una vita. Ci teniamo: per qualsiasi dubbio, contattaci.

Germano Pantaloni dal 1952

Velasca Pantaloni di cotone e lino beige, made in Italy

Claudio Mariani, Pantaloni sartoriali da uomo, taglia standard o su misura.

Velasca Pantaloni di cotone e lino blu scuri, made in Italy

LETTER TO MILAN by Jaca Book - Issuu

Living by aie agenzia italiana di esportazione srl - Issuu

Velasca evolve la sua anima: nasce la collezione Total Look Uomo - Daily Mood

Velasca Pantaloni di lino per uomo verdi oliva, Made in Italy

New Arrivals